Art Digest: Leonardo quello? Io non l’ho mai detto. Irina Lebedeva trombata alla Tretyakov. Niente Louvre per Jeff Koons

“Non ho mai attribuito questo dipinto a Leonardo“. Colpo di scena da Los Angeles: il professor Carlo Pedretti, a cui pareva spettasse l’indicazione di autenticità per il dipinto ritrovato in Svizzera, nega tutto… (independent.ie) È forse fra i maggiori esperti al mondo di pittura dell’Ottocento: la direttrice della Galleria Tretyakov di Mosca, Irina Lebedeva, è […]

Non ho mai attribuito questo dipinto a Leonardo“. Colpo di scena da Los Angeles: il professor Carlo Pedretti, a cui pareva spettasse l’indicazione di autenticità per il dipinto ritrovato in Svizzera, nega tutto… (independent.ie)

È forse fra i maggiori esperti al mondo di pittura dell’Ottocento: la direttrice della Galleria Tretyakov di Mosca, Irina Lebedeva, è stata licenziata in tronco dal Ministro della Cultura: “incapacità giuridiche e organizzative”… (themoscowtimes.com)

Non si fermano gli oltraggi islamici al patrimonio storico-artistico: nello Yemen militanti di Al Qaeda hanno distrutto la tomba del santo sufi Abdullah bin Sufyan Al Hota, del XIII secolo… (hyperallergic.com)

C’entreranno le accuse di plagio ricevute in merito alla mostra al Centre Pompidou? Fatto sta che il Louvre ha annullato una mostra di sculture di Jeff Koons... (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più