Angelina Jolie in udienza da Papa Francesco. Folgorazione spirituale? No, gli ha offerto una proiezione speciale di Unbroken, il suo ultimo film: sai, gli Oscar si avvicinano…

8 gennaio 2015. Angelina Jolie visita Papa Francesco per una proiezione speciale di Unbroken, la sua ultima fatica cinematografica. In aria di santità e con una tempistica di marketing perfetta, per la promozione italiana e per gli Oscar alle porte, l’attrice hollywoodiana approda a Roma con Luke Zamperini, figlio del protagonista di Unbroken. Il film, […]

8 gennaio 2015. Angelina Jolie visita Papa Francesco per una proiezione speciale di Unbroken, la sua ultima fatica cinematografica. In aria di santità e con una tempistica di marketing perfetta, per la promozione italiana e per gli Oscar alle porte, l’attrice hollywoodiana approda a Roma con Luke Zamperini, figlio del protagonista di Unbroken. Il film, tratto da un libro di successo, è un dramma epico che segue la vita incredibile di un eroe olimpionico e di guerra. Sopravvissuto su una zattera per 47 giorni dopo un grave incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, Luis Zamperini finisce per essere catturato dalla marina giapponese e mandato in un campo di prigionieri di guerra.
Il film ha sollevato parecchie polemiche tra i nazionalisti giapponesi prima ancora dell’uscita theatrical, mobilitando addirittura il segretario generale della Società Giapponese per la diffusione di Fatti Storici, Hiromichi Moteki, che lo ha dichiarato immorale e di pura invenzione, proponendo di vietare la proiezione in tutti i territori del Sol Levante. Tra le vicende della Sony con la Corea del Nord e i fatti recenti di Parigi, pare che la Jolie voglia ribadire “Vengo in pace!”.

Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più