Lo Strillone: investimenti di privati in cultura su Il Sole 24Ore. E poi Franceshini apre ai Bronzi a Milano, Contini a Londra…

Focus sulla Consulta di aziende che a Torino ha investito negli ultimi anni 30 milioni di euro in cultura, e poi catalogo di modelli virtuosi – Gucci e Ferragamo a Firenze, Cucinelli a Perugia: Il Sole 24Ore dedica una pagina alle esperienze di sostegno al patrimonio culturale da parte di aziende private. Una commissione scientifica […]

Focus sulla Consulta di aziende che a Torino ha investito negli ultimi anni 30 milioni di euro in cultura, e poi catalogo di modelli virtuosi – Gucci e Ferragamo a Firenze, Cucinelli a Perugia: Il Sole 24Ore dedica una pagina alle esperienze di sostegno al patrimonio culturale da parte di aziende private.

Una commissione scientifica per valutare i rischi del trasloco dei Bronzi di Riace a Milano: Dario Franceschini apre alla proposta di Vittorio Sgarbi nel corso di un’intervista su Corriere della Sera, con il giornale di via Solferino a tornare (con richiamo in prima pagina) sulle polemiche attorno allo stato di manutenzione e messa in sicurezza della Cappella degli Scrovegni.

Dalla Bovisa di Milano a Montecristo: prosegue su La Stampa il viaggio a puntate alla scoperta dell’Italia selvaggia, tra angoli incontaminati e insospettabili spazi urbani riconquistati dalla natura; Cristian Contini sbarca a Londra: apertura di pagina su Libero per l’intervista che racconta la nuova avventura del gallerista.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più