Lo Strillone: da Van Gogh ad Avedon le passioni di Geoff Dyer su Corriere della Sera. E poi Botticelli, Sironi satirico, Berlino…

Robert Capa e Richard Avedon, ma anche Rodin e Van Gogh: appunti d’arte – ma anche di musica e letteratura – ne Il sesso nelle camere d’albergo, zibaldone firmato da Geoff Dyer per Einaudi, oggi recensito su Corriere della Sera. Satira d’altri tempi, tra Sironi e dintorni, a Forte dei Marmi: su Libero la mostra […]

Robert Capa e Richard Avedon, ma anche Rodin e Van Gogh: appunti d’arte – ma anche di musica e letteratura – ne Il sesso nelle camere d’albergo, zibaldone firmato da Geoff Dyer per Einaudi, oggi recensito su Corriere della Sera. Satira d’altri tempi, tra Sironi e dintorni, a Forte dei Marmi: su Libero la mostra dedicata al sarcasmo d’artista nel corso della Prima Guerra Mondiale; Beato Angelico e Botticelli a Chantilly, Fattori e Boldini a Washington: due brevi su La Stampa per le prossime trasferte estere dell’arte italiana.

L’aeroporto non decolla e lui si fa da parte: un fondo su La Repubblica per le annunciate dimissioni del sindaco di Berlino Klaus Wowereit, che molla la poltrona a seguito delle polemiche per il protrarsi dei lavori al nuovo hub. Il TAR tira le orecchie a Pisapia: illegittima la delibera della giunta di Milano che raddoppia i canoni d’affitto degli stabili che si affacciano sulla celebre Galleria Vittorio Emanuele, se questi vengono adibiti a spazi commerciali. Su Il Sole 24Ore la vittoria dei vari Prada e Armani…

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più