Sky Arte Updates: alla scoperta dei segreti del Colosseo, con l’inedito documentario della serie che passa in rassegna le “Sette Meraviglie” d’Italia

Per vederlo con questo grado di approfondimento e con una visuale tanto ravvicinata esistono pochissime possibilità. O ci si arrampica sui ponteggi che lo abbracciano per gli inevitabili e doverosi restauri, calandosi poi nei sotterranei e nel dedalo che ne contraddistingue gli angoli più remoti; oppure ci si sintonizza giovedì 3 luglio, alle 21.10, su […]

Per vederlo con questo grado di approfondimento e con una visuale tanto ravvicinata esistono pochissime possibilità. O ci si arrampica sui ponteggi che lo abbracciano per gli inevitabili e doverosi restauri, calandosi poi nei sotterranei e nel dedalo che ne contraddistingue gli angoli più remoti; oppure ci si sintonizza giovedì 3 luglio, alle 21.10, su Sky Arte HD.
Non poteva non capitare anche al Colosseo di entrare nel novero delle Sette Meraviglie censite dal network, viaggio esclusivo alla scoperta dei gioielli più rappresentativi tra i tanti che nel Bel Paese – una cinquantina compresi quelli immateriali – hanno ottenuto nel corso degli anni lo status di bene patrimonio dell’umanità. Immagini straordinarie quelle che accompagnano una visita mai così esclusiva, giocata sulla costante altalena tra lo stato attuale del monumento e la ricostruzione dell’epoca del suo massimo splendore.
La settimana di Sky Arte HD prosegue lunedì 7 luglio con la Chinese Honeymoon di Massimiliano e Doriana Fuksas, inedito e intimo viaggio raccontato in prima persona da Eliana, figlia della coppia di archistar. Tutto nasce a Parigi, dove la famiglia si ritrova per partire alla volta della Cina: è qui che si inaugura una delle ultime creazioni griffate Fuksas – l’aeroporto di Shenzen – qui che, tra una riflessione di estetica e un pensiero sul futuro dell’architettura, si compone il ritratto più autentico di una figura fondamentale del nostro tempo.
Martedì 8 luglio tocca ai primi due episodi di Life’s too short: arriva finalmente anche in Italia la serie che ha rivoluzionato il concetto di humour inglese. Più irreverenti dei Monty Python, più esilaranti di Rowan Atkinson: Ricky Gervais e Stephen Merchant scrivono gag al fulmicotone, esaltandosi in un cinismo che non lascia scampo. Si resta in Gran Bretagna mercoledì 9 luglio, ma si cambia decisamente genere. La scena è tutta per Sting, che racconta la genesi del suo ultimo album, The Last Ship.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più