Lo Strillone: viaggio nello sfascio della Roma della cultura su La Repubblica. E poi Yoox salva Leonardo, Botticelli all’asta, Pollock in mostra

Si porta via due pagine, con tanto di richiamo in prima l’inchiesta con cui Francesco Merlo mette a nudo su La Repubblica lo sfascio di Roma: un viaggio nel disastro, dallo sfacelo del Macro all’utopia degli investimenti stranieri che potrebbero contribuire a salvare il salvabile. Arte e moda a braccetto su Corriere della Sera: da […]

Si porta via due pagine, con tanto di richiamo in prima l’inchiesta con cui Francesco Merlo mette a nudo su La Repubblica lo sfascio di Roma: un viaggio nel disastro, dallo sfacelo del Macro all’utopia degli investimenti stranieri che potrebbero contribuire a salvare il salvabile.

Arte e moda a braccetto su Corriere della Sera: da un lato le star della fotografia Annie Leibovitz e Juergen Teller, protagonisti di campagne ad alto tasso di spettacolo; dall’altro l’accordo tra Yoox e l’Ambrosiana, con la piattaforma di e-commerce fashion in prima fila per il restauro di preziosi disegni di Leonardo. Base d’asta fissata a un milione di sterline, invece, per uno schizzo di Botticelli: una breve su La Stampa presenta la prossima asta londinese di Sotheby’s.

Emma Dante e Frank Krawczyk tra gli artisti coinvolti a Bologna e su L’Unità nelle celebrazioni che ricordano le vittime della strage di Ustica. La devozione di Pollock per Michelangelo in mostra a Firenze e su Libero, che ci ricorda della retrospettiva di Bertozzi & Casoni a Palazzo Te.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più