Lo Strillone: il Manierismo secondo Bonito Oliva a tutta pagina su L’Unità. E poi l’addio a Zeno Birolli, nuovi ricordi di Carla Accardi, la moda di Dries Van Noten in mostra a Parigi…

Pontormo e Rosso Fiorentino insieme per le grandi mostre di Palazzo Strozzi: intervista a tutta pagina, su L’Unità, ad Achille Bonito Oliva. Che racconta il suo concetto di Manierismo. Quotidiano Nazionale: Parigi dedica due piani del Musée des Arts Decoratifs allo stilista Dries Van Noten; La Stampa anticipa il ritorno del Veronese nella sua città: […]

Pontormo e Rosso Fiorentino insieme per le grandi mostre di Palazzo Strozzi: intervista a tutta pagina, su L’Unità, ad Achille Bonito Oliva. Che racconta il suo concetto di Manierismo. Quotidiano Nazionale: Parigi dedica due piani del Musée des Arts Decoratifs allo stilista Dries Van Noten; La Stampa anticipa il ritorno del Veronese nella sua città: grande mostra alla Gran Guardia dal prossimo mese di luglio.

Coccodrillo a scoppio ritardato quello de Il Fatto Quotidiano per Carla Accardi; Corriere della Sera annuncia la morte di Zeno Birolli, figlio di Renato e grande studioso di Futurismo.

Bassorilievi del I secolo d.C. ritrovati in Cina confermerebbero l’evangelizzazione dell’Estremo Oriente già in età paleocristiana: tra arte e fede la pagina della cultura su Avvenire. I quadri che Raffaele Cioffi dedica alla croce in mostra a Milano e su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più