Novità per l’edizione 2014 del Lucky Strike Talented Designer Award. Lev Libeskind, figlio del celebre Daniel, è il nuovo membro della giuria

Giuria d’eccezione, quest’anno per il Lucky Strike Talented Designer Award, noto contest di design ideato e organizzato annualmente dalla Raymond Loewy Foundation Italy, pensato per offrire un’opportunità ai neolaureati e neodiplomati più talentuosi, usciti da facoltà e scuole di design, comunicazione, moda e multimedia. La filosofia del premio è racchiusa nell’acronimo MAYA, che sta per “most advanced yet […]

Giuria d’eccezione, quest’anno per il Lucky Strike Talented Designer Award, noto contest di design ideato e organizzato annualmente dalla Raymond Loewy Foundation Italy, pensato per offrire un’opportunità ai neolaureati e neodiplomati più talentuosi, usciti da facoltà e scuole di design, comunicazione, moda e multimedia. La filosofia del premio è racchiusa nell’acronimo MAYA, che sta per “most advanced yet accetable”.
Quest’anno entra nella rosa di giurati Lev Libeskind, Ceo di Libeskind Design srl e Libeskind Architettura srl, sedi italiane del prestigioso gruppo internazionale di design e architettura, fondato da Daniel Libeskind, il capostipite del decostruttivismo americano. Lev, 36 anni, figlio d’arte, un padre ingombrante e geniale, che lui descrive però come una persona “normale”, senza vezzi né superbia, ha ereditato fortune, talento e  occasioni, mettendosi però subito sotto torchio, tra lauree, master e gavette internazionali. Fino a giungere alla sfida di Milano, città creativa, concreta e accelerata, immediatamente amata.
Accanto a Libeskind, a valutare i lavori degli studenti, ci saranno nel 2014 Milena Mussi, Presidente del premio Lucky Strike Talented Designer Award e General Manager Studio Iosa Ghini Associati; Michel Erlhoff, Professore di Teoria e Storia del Design  a Colonia; Mauro Guzzini, Amministratore Delegato di Teuco; Giulio Cappellini, architetto, designer e art director della Cap Design Spa; e poi la nostra Valia Barriello, che oltre a occuparsi della rubrica architettura e design di Artribune, è assistente alla NABA di Milano.
Dal 2004 a oggi il premio ha coinvolto quasi 1000 studenti, 65 città e 58 Atenei, selezionando 16 progetti vincitori e assegnando 90 menzioni d’onore.

– Helga Marsala

www.raymondloewyfoundation.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più