Lo Strillone: Pompei risorge su Corriere della Sera grazie agli investimenti dell’emiro del Kuwait. E poi ABO e Spoerri per i novant’anni di Arturo Schwarz, Dora Maar in mostra a Venezia, addio allo scultore Angelo Canevari…

Una breve su Libero riprenda l’apertura da parte di Renzi ai privati che vogliono investire in cultura: tema caldo anche su Corriere della Sera, dove il punto viene considerato cruciale per l’agenda di Dario Franceschini. E dove si racconta di come Pompei può risollevarsi grazie a soldi in arrivo dal Kuwait. Coccodrillo su La Stampa […]

Una breve su Libero riprenda l’apertura da parte di Renzi ai privati che vogliono investire in cultura: tema caldo anche su Corriere della Sera, dove il punto viene considerato cruciale per l’agenda di Dario Franceschini. E dove si racconta di come Pompei può risollevarsi grazie a soldi in arrivo dal Kuwait.

Coccodrillo su La Stampa e su Il Giornale per la scomparsa di Angelo Canevari, scultore allievo di Burri. Chi c’era alla festa di compleanno per i novant’anni di Arturo Schwarz? Vi diciamo solo che ad imbandire la tavola è stato Daniel Spoerri: il resto della cronaca, su La Repubblica, è firmata da Achille Bonito Oliva.

Su Il Fatto Quotidiano si annuncia la vendita dell’ex parco dei divertimenti di Berlino Est:  Spreepark finisce all’asta su eBay… ma sarà tutto vero? il manifesto annuncia Dora Maar in mostra a Palazzo Fortuny: Venezia accoglie le foto della musa di Picasso, ingiustamente schiacciata dalla fama dell’amante.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più