Arte Fiera di Bologna firma l’alleanza con Mia Fair di Milano (che sbarca pure a Singapore). La sezione fotografica della rassegna bolognese sarà curata dal brand di Fabio Castelli

Arte Fiera, oggettivamente in crisi di identità e di reputazione, tenta il rilancio anche federandosi con altre fiere. Dall’edizione 2014, prevista per fine gennaio, la fiera bolognese si allea con Mia, la rassegna di fotografia inventata da Fabio Castelli a Milano qualche anno fa. Saranno 19 le gallerie che parteciperanno alla sezione di fotografia di […]

Arte Fiera, oggettivamente in crisi di identità e di reputazione, tenta il rilancio anche federandosi con altre fiere. Dall’edizione 2014, prevista per fine gennaio, la fiera bolognese si allea con Mia, la rassegna di fotografia inventata da Fabio Castelli a Milano qualche anno fa.
Saranno 19 le gallerie che parteciperanno alla sezione di fotografia di Arte Fiera, che appunto sarà sponsorizzata da Mia Fair. I nomi? Al Quindici, Artistocratic, DaDa East, Dietrolequinte, Forma Galleria, mc2 gallery, Officine dell’Immagine, Galleria Pack, PH Neutro, Photographica Fine Art, RB Contemporary, Sabrina Raffaghello Arte Contemporanea, Romberg Arte Contemporanea, Galleria Six, Spazio Nuovo, Valeria Bella, Vision Quest, Fabbrica Eos, Little Birds Gallery e Glauco Cavaciuti Arte. Con progetti di artisti italiani (Franco Fontana, Vittore Fossati, Maurizio Galimberti, Mario Giacomelli, Paolo Ventura) e internazionali come Andres Serrano (Cuba), Robert Gligorov (Macedonia), Gohar Dashti (Iran) e Olivier Roller (Francia).
Curioso, no? Si sanno gli espositori dell’edizione di Mia “annidata” dentro Arte Fiera, ma non si sanno ancora gli espositori di Arte Fiera. Pur mancando praticamente un mese alla rassegna. Ma al di là di questo complimenti alla creatura di Fabio Castelli che in meno di tre anni è riuscita ad affermarsi  a Milano e a pensare alla sua espansione territoriale. Non solo in Italia, tra l’altro, se è vero come è vero che, sempre nel prossimo 2014, la fiera sbarcherà anche all’estero niente meno che nel famosissimo Marina Bay Sands Hotel di Singapore a margine del Singapore International Photography Festival.

www.miafair.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più