Arte e cibo, nel nome di Pollock. A Roma lo Sheraton Hotel ospita la tappa del festival Dripping Taste, e la mostra Eating Landscapes: ecco le immagini

Che ci fanno insieme Jackson Pollock, il Radicchio Rosso di Treviso, 3 chef e cinque artisti in trasferta a Roma? Ci fanno Dripping Taste, L’Arte nel Piatto, festival che dopo il successo delle tappe trevigiane approda nella Capitale “per mettere in mostra ancora una volta le eccellenze del territorio in un contesto in cui l’arte […]

Che ci fanno insieme Jackson Pollock, il Radicchio Rosso di Treviso, 3 chef e cinque artisti in trasferta a Roma? Ci fanno Dripping Taste, L’Arte nel Piatto, festival che dopo il successo delle tappe trevigiane approda nella Capitale “per mettere in mostra ancora una volta le eccellenze del territorio in un contesto in cui l’arte e la maestria degli chef diventano un vero e proprio unicum”.
Un omaggio al grande pittore americano dell’Action Painting, che ha come location lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center, e come protagonisti – oltre a Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP – gli chef trevigiani Carlo Pasina, Nereo Dussin, Roberto Franzin, impegnati – in occasione dell’opening – a 8 mani con lo chef resident Donato Savino. E poi gli artisti Walter Davanzo, Stefano Pravato, Cristiano Menchini, Adriano Valeri e Andrea Grotto, con l’esposizione Eating Landscapes, curata da Chiara Casarin e dedicata alle nuove forme espressive del paesaggio. Mostra visibile fino al 6 gennaio prossimo: noi vi anticipiamo una fotogallery…

www.trevisodrippingtaste.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più