Lo Strillone: Tomaso Montanari attacca le grandi mostre da Il Fatto Quotidiano, e pure quei paginoni a pagamento sui principali giornali italiani. E poi taglio al budget per la Filarmonica di Parigi firmata Jean Nouvel, ritrovate le ciglia dei Bronzi di Riace, Renzo Piano a Padova per il premio Cappochin…

Amore e Psiche a Mantova? Bocciata. Antonello al MART? Idem. Il Monet di Goldin a Verona? Peggio che andar di notte! Requisitoria contro le grandi mostre quella di Tomaso Montanari su Il Fatto Quotidiano; che se la prende anche con la prassi dei paginoni a pagamento sulle principali testate nazionali, “costrette” da ragion di commerciali […]

Amore e Psiche a Mantova? Bocciata. Antonello al MART? Idem. Il Monet di Goldin a Verona? Peggio che andar di notte! Requisitoria contro le grandi mostre quella di Tomaso Montanari su Il Fatto Quotidiano; che se la prende anche con la prassi dei paginoni a pagamento sulle principali testate nazionali, “costrette” da ragion di commerciali a stendere miele su eventi che meriterebbero ben altro trattamento.

Le artistar? Meglio che stiano con i piedi per terra! Su Italia Oggi Parigi ridimensiona il faraonico progetto di Jean Nouvel per la nuova Filarmonica; intanto Corriere della Sera va a Padova per la Biennale di architettura intitolata a Barbara Cappochin, realizzata quest’anno con la collaborazione di Renzo Piano.

Quotidiano Nazionale a Reggio Calabria: spuntano dai magazzini del Museo Archeologico le ciglia perdute dei Bronzi di Riace; Libero vola a New York per la prima personale in suolo americano di Giorgio Kiaris. Per i musicofili c’è L’Unità: in occasione del suo concerto a Parma parla Gary Lucas, storico partner artistico del leggendario Jeff Buckley e considerato da Guardian, New Yorker e Rolling Stone come uno tra i migliori chitarristi al mondo.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più