Lo Strillone: i magazzini del Louvre minacciati dalla Senna traslocano a Lens, il progetto su La Stampa. E poi Philippe Daverio alla Biennale dell’antiquariato di Firenze, la scomparsa di Tom Clancy, lutto in vista per “I Simpson”…

Quanto ci vuole a sgomberare le 220mila opere conservate nei magazzini del Louvre? Circa 72 ore. Poco in termini assoluti, un’eternità nel caso di bizze della Senna: La Stampa presenta l’ambizioso progetto di trasloco a Lens, con 60milioni di euro sul piatto per realizzare gli oltre 23mila metri quadri dei nuovi spazi. Ampio reportage a […]

Quanto ci vuole a sgomberare le 220mila opere conservate nei magazzini del Louvre? Circa 72 ore. Poco in termini assoluti, un’eternità nel caso di bizze della Senna: La Stampa presenta l’ambizioso progetto di trasloco a Lens, con 60milioni di euro sul piatto per realizzare gli oltre 23mila metri quadri dei nuovi spazi. Ampio reportage a più mani da Firenze, su Corriere della Sera, per raccontare la Biennale dell’antiquariato di Firenze: tra i contributor anche Philippe Daverio.

Giornata da coccodrilli: L’Unità piange Aldo Rosselli, 79 anni, fondatore della Casa Editrice Lerici e figlio dell’antifascista Nello; da Il Giornale a La Repubblica si susseguono i ricordi di Tom Clancy, morto a soli 66 anni. Annuncio shock su Quotidiano Nazionale, con la conferma da parte della produzione: uno tra i personaggi principali de I Simpson morirà…

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più