Quaranta artisti in asta con le loro foto, da Luigi Ghirri a Milton Manetas. Per una sola sera allo York Hotel di Roma…

Un’asta tutta di opere fotografiche contemporanee. Artsiti giovani e mid career, con qualche grande maestro in mezzo, sia italiani che internazionali: si chiama Inventario ed è un rendez-vous capitolino realizzato  in collaborazione  con la casa d’aste Minerva Auction di Roma. I lotti saranno battuti in un sede insolita, l’Hotel York, per un evento unico che solo […]

Un’asta tutta di opere fotografiche contemporanee. Artsiti giovani e mid career, con qualche grande maestro in mezzo, sia italiani che internazionali: si chiama Inventario ed è un rendez-vous capitolino realizzato  in collaborazione  con la casa d’aste Minerva Auction di Roma. I lotti saranno battuti in un sede insolita, l’Hotel York, per un evento unico che solo nell’arco di una sera consentirà ai collezionisti di accaparrarsi uno dei quaranta pezzi. Evento costruito ad hoc per la location, un vecchio albergo anni ‘70 con un evocativo design d’epoca: moquette blu sui muri, specchi fumè, lampade vintage, sedie dorate, stampe in puro stile seventies. L’intento? Ricreare nella sala congressi dell’hotel un’atmosfera impeccabile da sala d’asta, che però abbia anche il fascino di un’esposizione: un vero e proprio inventario fotografico esposto sulle pareti, che crei un dialogo serrato tra le immagini.
Tra i nomi, accanto a qualche star storicizzata come Luigi Ontani, Luca Maria Patella e Luigi Ghirri, anche artisti delle generazioni successive, come Luca Trevisani, Marco Raparelli, Alessandro Sarra, Alessandro Paingiamore, Luca Vitone, Elisabetta Benassi, Miton Manetas, Michaela Maria Langenstein. Catalogo in tiratura limitata di 100 copie, per un compendio che raccoglie, con opere di buon livello, alcuni flash dal mondo della ricerca fotografia contemporanea.

“Inventario”
martedì 1 ottobre 2013

York Hotel – via Cavriglia 26, Roma
esposizione lotti: ore 14
asta: ore 19

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più