Lo Strillone: biglietti falsi per entrare al Louvre, su La Repubblica è allarme tra i turisti cinesi. E poi il Codice del Volo esposto a Washington, le foto di Wim Wenders a Napoli, inaugura a Cremona il Museo del Violino…

Bagarini con gli occhia mandorla: cronache parigine su La Repubblica, con la pratica dilagante tra i turisti cinesi che si presentano ai tornelli del Louvre con biglietti tarocchi. E intanto in Belgio sequestrano un pacco (provenienza Pechino) con quattromila tagliandi falsi: valore sul mercato stimato attorno ai 60mila euro. Con Leonardo si va sulla luna! […]

Bagarini con gli occhia mandorla: cronache parigine su La Repubblica, con la pratica dilagante tra i turisti cinesi che si presentano ai tornelli del Louvre con biglietti tarocchi. E intanto in Belgio sequestrano un pacco (provenienza Pechino) con quattromila tagliandi falsi: valore sul mercato stimato attorno ai 60mila euro.

Con Leonardo si va sulla luna! La Stampa a Washington per il Codice del volo in prestito da Torino allo Space Museum. Le ceramiche di Arturo Martini su Libero e in mostra tra Faenza e Bologna, dove Il Giornale ricorda l’ormai prossima apertura di una nuova edizione di ArteLibro. Si ispirano a Tiziano le opere di André Durand esposte a Fondi e suggerite da L’Unità; arriva a Milano e su Quotidiano Nazionale Shozo Shimamoto.

Armenia, Giappone e Germania: appunti di viaggio in forma di fotografia quelli raccolti da Wim Wenders e portati a Napoli, in mostra a Villa Pignatelli e su Avvenire. Tutto pronto a Cremona e su Corriere della Sera per l’opening del Museo del Violino.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala   

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più