Nel castello di Bonifacio VIII. In Umbria si apre al contemporaneo anche il Castello Corsini di Sismano, nei dintorni di Todi: ecco chiccera alla “prima”…

Nelle stanze del castello hanno dimorato i papi Bonifacio VIII e Clemente XII. Ora, con un brusco ma vitale jump temporale, vi “dimora” un gruppo di giovani artisti, intraprendenti ed aperti ad ogni genere di contaminazione. Anche quella con la storia, di cui è ricco il Castello Corsini di Sismano, vicino a Todi, una delle […]

Nelle stanze del castello hanno dimorato i papi Bonifacio VIII e Clemente XII. Ora, con un brusco ma vitale jump temporale, vi “dimora” un gruppo di giovani artisti, intraprendenti ed aperti ad ogni genere di contaminazione. Anche quella con la storia, di cui è ricco il Castello Corsini di Sismano, vicino a Todi, una delle dimore storiche umbre della nobile casata fiorentina: che la proprietaria Ginevra Sanminiatelli, marchesa Bruti Liberati, già nota per la sua attività antiquariale, ha deciso di aprire all’arte contemporanea. Lo fa con la mostra Per un’arte fluida, che – per la cura di Luca Tomìo – mette insieme opere di Alfredo Rapetti Mogol, Seboo Migone, Luigi Puxeddu, Fosco Valentini, Angelo Formica, Fabrizio Braghieri, Alessandro Cannistrà. Molti presenti al raffinato opening, assieme ad ospiti giunti da tutta Italia: li trovate nella fotogallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più