Lo Strillone: ancora fresco di successo al Louvre Michelangelo Pistoletto si racconta a Quotidiano Nazionale. E poi le celebrazioni per i novant’anni dalla nascita di Calvino, il nuovo volume dell’Enciclopedia di ABO, i porti di Pissarro in mostra in Normandia…

Quant’è bello esporre al Louvre! Pensieri e parole di Michelangelo Pistoletto nell’intervista rilasciata a Quotidiano Nazionale. Mostre varie a spasso per l’Italia: L’Unità è a Venezia per Marc Quinn alla Fondazione Cini, dall’altra parte del Canale della Giudecca trovi il Corriere della Sera, a Palazzo Ducale per i bronzi di Carlo Guarienti. Cose da pazzi […]

Quant’è bello esporre al Louvre! Pensieri e parole di Michelangelo Pistoletto nell’intervista rilasciata a Quotidiano Nazionale. Mostre varie a spasso per l’Italia: L’Unità è a Venezia per Marc Quinn alla Fondazione Cini, dall’altra parte del Canale della Giudecca trovi il Corriere della Sera, a Palazzo Ducale per i bronzi di Carlo Guarienti. Cose da pazzi su Libero, al MAR di Ravenna per le meraviglie dell’arte borderline.

Una mostra per i novant’anni dalla nascita di Italo Calvino: proiezioni in multivisione, immagini e scritti vari alla Casa dell’Architettura di Roma e su Avvenire; il senso del tempo secondo Achille Bonito Oliva, partendo da Proust e arrivando a Picasso: su La Repubblica recensione al secondo volume dell’Enciclopedia delle arti contemporanee edita dal critico per Electa.

Sette racconta l’Italia di Emilio Isgrò alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, mentre L’Espresso vola a Londra per Bill Viola da Blain / Southern. Il Venerdì al MuMa di Le Havre per le marine di Camille Pissarro, pezzo forte del festival culturale che accende i riflettori sulla Normandia.

Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più