New York Updates: nella Frieze week esordisce anche il design. Al Pier 57 c’è la fiera Collective.1, ecco video e fotogallery della preview

Credenziali? Un ex direttore esecutivo di Architectural Digest, Sarah Medford, a guidare il progetto, al fianco dell’architetto Steven Learner. E poi appoggi istituzionali come quelli del Cooper-Hewitt Museum e dello Smithsonian National Design, a garantire la qualità delle scelte. È con queste premesse che si prepara al debutto Collective.1, fiera che per prima innesta il […]

Credenziali? Un ex direttore esecutivo di Architectural Digest, Sarah Medford, a guidare il progetto, al fianco dell’architetto Steven Learner. E poi appoggi istituzionali come quelli del Cooper-Hewitt Museum e dello Smithsonian National Design, a garantire la qualità delle scelte. È con queste premesse che si prepara al debutto Collective.1, fiera che per prima innesta il mondo del design in una Frieze week finora esclusivamente dedita alle arti visive contemporaneissime: una novità che sembra voler clonare il format di Miami, dove grande successo ha riscosso Design Miami Basel.

23 le gallerie schierate nella location del Pier 57, spazio industriale lungo l’Hudson River, a metà strada fra Chelsea e Meatpacking. Colori italiani ii evidenza, con la grande personale di Gaetano Pesce: l’apertura al pubblico è per l’8 maggio, qui trovate il report video/fotografico dalla preview…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più