Salone Updates: a Milano anche andare in bicicletta diventa green. In tre bike store all’Isola arte e design a due ruote by aMAZElab

Quattro giorni in bicicletta alla scoperta della Milano meno nota e dei luoghi del design, una festa con live jazz, installazioni, bio food. Nei frenetici giorni del Fuorisalone, aMAZElab organizza The Green Bike, a cura di Claudia Zanfi: grazie alla collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi, il progetto si articola in […]

Quattro giorni in bicicletta alla scoperta della Milano meno nota e dei luoghi del design, una festa con live jazz, installazioni, bio food. Nei frenetici giorni del Fuorisalone, aMAZElab organizza The Green Bike, a cura di Claudia Zanfi: grazie alla collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi, il progetto si articola in esposizioni, incontri e conferenze. In tre bike store (Equilibrio Urbano, Rossignoli, Olmo), largo a designer e artisti – Max Lipsey, Jan Gunneweg e Maarten Kolk – creatori di opere legate alle due ruote, mentre Matteo Guarnaccia presenta un murale dedicato all’Anno del Serpente.
Tre “paesaggi verdi urbani” sono concepiti da studenti del Polidesign, mentre tipologie vegetali con proprietà fonoassorbenti e anti-inquinanti danno vita a uno speciale allestimento verde, sviluppato con il Flower Council of Holland.

– Valentina Silvestrini

www.amaze.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Silvestrini

Valentina Silvestrini

Dal 2016 coordina la sezione architettura di Artribune, piattaforma per la quale scrive da giugno 2012, occupandosi anche della scena culturale fiorentina. È cocuratrice della newsletter "Render". Ha studiato architettura all’Università La Sapienza di Roma, città in cui ha conseguito…

Scopri di più