L’artista, il grande museo, la tazzina da caffè. Pistoletto porta il suo Terzo Paradiso in una nuova illy Art Collection: scenografia il Louvre

“I manici rappresentano il Paradiso Terreste e il Paradiso Artificiale, mentre la tazzina che accoglie il caffè è la rappresentazione dell’armonia originata dal Terzo Paradiso”. Cose che accadono, quando l’arte Concettuale incrocia l’arte Pop: ovvero quando ad un artista viene chiesto di riversare la sua idea in una tazzina da caffè. L’avrete capito, i soggetti […]

I manici rappresentano il Paradiso Terreste e il Paradiso Artificiale, mentre la tazzina che accoglie il caffè è la rappresentazione dell’armonia originata dal Terzo Paradiso”. Cose che accadono, quando l’arte Concettuale incrocia l’arte Pop: ovvero quando ad un artista viene chiesto di riversare la sua idea in una tazzina da caffè. L’avrete capito, i soggetti sono Michelangelo Pistoletto e illy, nota per le tazzine d’autore della sua famosa Art Collection.
Fautore del (nuovo) incontro, è il Louvre: la tazzina Terzo Paradiso, in edizione limitata e numerata, nasce infatti in occasione della mostra di Pistoletto Anno 1, il paradiso sulla terra, aperta al pubblico fino al 2 settembre al Musée du Louvre. Ed in concomitanza con l’opening della nuova boutique Espressamente illy Louvre Opéra, dove nel mese di maggio sarà distribuita in tiratura limitata di 850 copie.

www.illy.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più