Lo Strillone: Fuksas esordisce a Mosca, su La Stampa il suo progetto per il Museo del Politecnico. E poi don Milani pittore, PacMan al MoMA, il Tibet in trasferta a Treviso…

In Russia con amore: c’è sempre una prima volta! La Stampa si congratula con Massimiliano Fuksas, che ottenendo l’incarico per il Museo del Politecnico compie il proprio esordio all’ombra del Cremlino. Corsi e ricorsi storici sull’onda di vecchi ricordi da Guerra Fredda: Quotidiano Nazionale vola a New York per giocare a PacMan, finalmente entrato nella […]

In Russia con amore: c’è sempre una prima volta! La Stampa si congratula con Massimiliano Fuksas, che ottenendo l’incarico per il Museo del Politecnico compie il proprio esordio all’ombra del Cremlino. Corsi e ricorsi storici sull’onda di vecchi ricordi da Guerra Fredda: Quotidiano Nazionale vola a New York per giocare a PacMan, finalmente entrato nella collezione di videogame del MoMA.

Avvenire presenta il programma della Biennale della Democrazia, in corso di preparazione a Torino. Don Lorenzo Milani? Era anche pittore: lo svela Libero, che presenta la retrospettiva fiorentina a Palazzo Corsini – Suarez.

Ha bruciato, solo in prevendita, 50mila biglietti; e se non arriva a 400mila visitatori poco ci manca. Non è solo David Bowie a fare impazzire Londra: Corriere della Sera racconta la grande mostra su Pompei ed Ercolano accolta al British Museum, tra reperti e avveniristiche ricostruzioni 3D. L’Unità a Treviso: alla Casa dei Carraresi la grande mostra sull’arte suntuaria tibetana.

 – Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più