Lo Strillone: su La Repubblica Fuksas contro Libeskind, s’infiamma la polemica sulle archistar a servizio dei nuovi dittatori. E poi l’anteprima per Helmut Newton a Roma, Werner Herzog esordisce all’opera con Verdi e Muti, Bowie in mostra a Londra…
Chi è senza peccato scagli il primo compasso: un evangelico Massimiliano Fuksas replica, su La Repubblica, alla recente requisitoria di Daniel Libeskind. Sarà anche immorale lavorare per i nuovi dittatori dell’Asia centrale, ma non lo è da meno prestarsi a speculazioni edilizie (vedi i nuovi progetti per Milano). L’Unità vola a Londra per la mostra […]
Chi è senza peccato scagli il primo compasso: un evangelico Massimiliano Fuksas replica, su La Repubblica, alla recente requisitoria di Daniel Libeskind. Sarà anche immorale lavorare per i nuovi dittatori dell’Asia centrale, ma non lo è da meno prestarsi a speculazioni edilizie (vedi i nuovi progetti per Milano).
L’Unità vola a Londra per la mostra che il Victoria and Albert Museum dedica a David Bowie; Il Fatto Quotidiano a Bologna per la retrospettiva su Bas Jan Ader. Su Avvenire i programmi per le giornate che celebrano l’orgoglio dei Musei Ecclesiastici.
Helmut Newton in anteprima su La Stampa: pensieri, immagini e parole attorno alla mostra che inaugura il 6 marzo al Palazzo delle Esposizioni di Roma. E nella capitale Werner Herzog interpreta I due Foscari per il Teatro dell’Opera: su Quotidiano Nazionale le note di regia per il capolavoro verdiano.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati