Lo Strillone: il legame tra Wagner e Fortuny su La Stampa. E poi la rinnovata Cappella Rucellai, l’ attualità di Adorno, Giorgio Albertazzi imperatore nel segno della Yourcenar…

Come Wagner ti ispira l’arte visuale: su La Stampa i legami tra Fortuny e il compositore; ma anche la pittura ai tempi della performance, da Pollock a Cindy Sherman, alla Tate Modern; e le tavolozze ferraresi – De Pisis, Boldini – in mostra a Palazzo Pitti. A Firenze va pure Corriere della Sera: ecco la […]

Come Wagner ti ispira l’arte visuale: su La Stampa i legami tra Fortuny e il compositore; ma anche la pittura ai tempi della performance, da Pollock a Cindy Sherman, alla Tate Modern; e le tavolozze ferraresi – De Pisis, Boldini – in mostra a Palazzo Pitti. A Firenze va pure Corriere della Sera: ecco la ritrovata Cappella Rucellai.

Su Italia Oggi il prossimo master per restauratori del contemporaneo, lanciato dall’Accademia di Belle Arti di Como con Triennale e la partnership di AON.

Attualità di Adorno e della sua critica alla filosofia contemporanea su Il Giornale; Giorgio Albertazzi come l’imperatore Adriano: a 90 anni l’attore torna sulle scene per la trasposizione del classico di Marguerite Yourcenar, e si racconta a Quotidiano Nazionale.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più