Bologna Updates: la parola a Claudio Spadoni. Primi bilanci dell’edizione 2013 di Artefiera: “A fronte di aspettative preoccupanti, è andata piuttosto bene”

Soddisfatto: ma non c’era da aspettarsi il contrario, in questo momento soprattutto, da qualcuno che sta portando in porto un’impresa che a tanti pareva fin dall’inizio improba, come gestire un evento come Artefiera avendo solo pochi mesi a disposizione. Ma Claudio Spadoni, che l’ha diretta assieme a Giorgio Verzotti, nell’intervista che ci ha rilasciato a […]

Claudio Spadoni

Soddisfatto: ma non c’era da aspettarsi il contrario, in questo momento soprattutto, da qualcuno che sta portando in porto un’impresa che a tanti pareva fin dall’inizio improba, come gestire un evento come Artefiera avendo solo pochi mesi a disposizione. Ma Claudio Spadoni, che l’ha diretta assieme a Giorgio Verzotti, nell’intervista che ci ha rilasciato a caldo nell’ultima giornata di apertura della rassegna, struttura il suo giudizio positivo, andando al di là di un ricorrente ”ci aspettavamo un crollo, e invece siamo sopravvissuti”. E invece il direttore del Mar di Ravenna nota anche le inflessioni nei gusti del pubblico, “che a Bologna cercava l’opera meno probabile, più di nicchia, un collezionista raffinato, che non cerca l’artista commerciale”. Insomma, qualcosa su cui riflettere, non il solito “siamo stati bravi”, senza riscontri oggettivi: a voi il video integrale…

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.