Vi piace lo Château Mouton Rothschild 2010? No, non il Bordeaux, ma l’etichetta che ha disegnato Jeff Koons: le immagini le vedete qui

Imperativo: esserci. Se dal 1945 ci sono stati personaggi come Miró, Chagall, Braque, Picasso, Dali, Warhol, Bacon, Haring, Balthus, Freud, deve essere che la patente per la storia dell’arte passa anche da lì. Cioè dal carnet degli autori dell’etichetta dello Château Mouton Rothschild, il re dei Bordeaux francesi, che proprio in questi giorni ha trovato […]

Imperativo: esserci. Se dal 1945 ci sono stati personaggi come Miró, Chagall, Braque, Picasso, Dali, Warhol, Bacon, Haring, Balthus, Freud, deve essere che la patente per la storia dell’arte passa anche da lì. Cioè dal carnet degli autori dell’etichetta dello Château Mouton Rothschild, il re dei Bordeaux francesi, che proprio in questi giorni ha trovato l’”abito” per il Pauillac 2010.
Ed a rispondere alla chiamata è stato Jeff Koons: che forse – perdonateci la battuta – ha scelto di affogare nel Cabernet Sauvignon i turbamenti per l’annunciato divorzio dal suo gallerista storico, Gagosian. Per la sua creazione l’artista ha puntato su un’elaborazione grafica di un affresco pompeiano raffigurante la Nascita di Venere: il risultato, lo lasciamo commentare a voi…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più