Lo Strillone: su Libero la vera (triste) storia della modella preferita dai preraffaelliti. E poi: cataloghi digitali per opere reali, design dall’India con furore, Permeke in mostra a Bruxelles…

È stata Ofelia per Millais e Beatrice per Dante Gabriel Rossetti. La rossa sventurata modella preraffaellita, suicida poco più che trentenne è Lizzie Siddal: una vita che diventa romanzo, edito da Odoya, scritto da una nipotina di Dickens e anticipato con dovizia di particolari da Libero. Il patrimonio delle fondazioni bancarie emiliane fruibile a tutti, ma in via […]

È stata Ofelia per Millais e Beatrice per Dante Gabriel Rossetti. La rossa sventurata modella preraffaellita, suicida poco più che trentenne è Lizzie Siddal: una vita che diventa romanzo, edito da Odoya, scritto da una nipotina di Dickens e anticipato con dovizia di particolari da Libero. Il patrimonio delle fondazioni bancarie emiliane fruibile a tutti, ma in via digitale: a Bologna e su Avvenire ecco il progetto “R’accolte”.

Su La Repubblica intervista a Libeskind e anticipazioni sul design indiano presto in mostra alla Triennale; il mistero della Continenza di Scipio di Van Dyck, tra falsi e autografi, al British Institute di Firenze e in una breve su Il Giornale.

Il Big Bambù degli Starn al Macro e su Il Fatto Quotidiano; Constant Permeke in mostra a Bruxelles e in prima su Italia Oggi. Arte Africana alla meneghina Galleria Milano e Salvatore Fiume in mostra al Pirellone su Quotidiano Nazionale.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più