Lo Strillone: altro che Maya, a preconizzare la fine del mondo ci pensano, su Avvenire, Kounellis e Cattelan. E poi: inedito Schifano a Milano, Lorenzo Lotto in mostra a Mosca, intervista vintage a Warhol tra estetica e mercato …

Fondo millenarista per Andrea Dall’Asta: su Avvenire la fine del mondo raccontata attraverso l’arte, partendo da Bosch e finendo a Cattelan e Kounellis. Su Il Fatto Quotidiano l’intervento di Studio Azzurro nel romano Museo della Mente: tra legge Basaglia e dintorni succedono cose … da pazzi! Lorenzo Lotto in trasferta a Mosca su La Repubblica; il Bergonzoni artista in mostra […]

Fondo millenarista per Andrea Dall’Asta: su Avvenire la fine del mondo raccontata attraverso l’arte, partendo da Bosch e finendo a Cattelan e Kounellis. Su Il Fatto Quotidiano l’intervento di Studio Azzurro nel romano Museo della Mente: tra legge Basaglia e dintorni succedono cose … da pazzi!

Lorenzo Lotto in trasferta a Mosca su La Repubblica; il Bergonzoni artista in mostra a Milano su Corriere della Sera: ma il primo piano è tutto per lo straordinario Tiepolo di Villa Manin.

Dalle colonne di Quotidiano Nazionale Orio Vergani invita alla Casa d’Arte di Porta Ticinese: questa sera le diapositive inedite scattate da Schifano a New York; in arrivo dalla Grande Mela anche le Interviste con artisti americani di David Sylvester. Dalla viva voce di Warhol e soci i legami tra pop e mercato, a tutta pagina su Il Giornale.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più