Grandiosa inaugurazione per Cyprien Gaillard alla Fondazione Trussardi di Milano la settimana scorsa. Torniamoci su per vedere chiccera. E per scoprire come nasce una ricetta collaborativa…

Bella e gustosa collaborazione tra il magazine online di cibo (ma molto art oriented) Essen, magistralmente condotto da Charlotte Garlaschelli, la Fondazione Trussardi, diretta da Massimiliano Gioni, e il ristorante Trussardi alla Scala con i suoi nuovi cuochi Carlo Cracco (consulente) e Luigi Taglienti (chef). Cosa è successo? Quelli di Essen hanno preso Taglienti e, il […]

Bella e gustosa collaborazione tra il magazine online di cibo (ma molto art oriented) Essen, magistralmente condotto da Charlotte Garlaschelli, la Fondazione Trussardi, diretta da Massimiliano Gioni, e il ristorante Trussardi alla Scala con i suoi nuovi cuochi Carlo Cracco (consulente) e Luigi Taglienti (chef).
Cosa è successo? Quelli di Essen hanno preso Taglienti e, il giorno dell’opening della mostra di Cyprien Gaillard, lo hanno portato in qualità di chef a vedere la mostra. Dopodiché gli hanno chiesto, pensando alle opere, di creare un piatto. Ne hanno seguito la genesi. Hanno fotografato il procedimento e poi hanno ricavato la ricetta pubblicandola sul sito.
Un bell’esercizio di creatività e una bella sinergia tra arte, food e editoria. A riprova, semmai ce ne fosse bisogno, di una convergenza sempre più stretta tra i suddetti universi. Peccato che l’esperimento, però, sia rimasto tale e non sia finito nei piatti dei tanti invitati alla cena post opening. Qui le loro foto, e anche la ricetta…

La ricetta di Luigi Taglienti 

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.