Verona Updates: venghino signori, venghino! Nel luna park di Laurina Paperina ospiti d’eccezione: che posano per Artribune

Una tavolona di compensato, popolata degli innocui mostriciattoli che animano il suo immaginario visivo. Due fori al centro, l’invito a metterci…  la faccia, e a regalarsi un colorato souvenir da Verona. Laurina Paperina toglie l’apposizione “arte” al concetto di “fiera” e avvicina ArtVerona alla più chiassosa e luminosa fiera di paese. Il suo intervento per […]

Una tavolona di compensato, popolata degli innocui mostriciattoli che animano il suo immaginario visivo. Due fori al centro, l’invito a metterci…  la faccia, e a regalarsi un colorato souvenir da Verona. Laurina Paperina toglie l’apposizione “arte” al concetto di “fiera” e avvicina ArtVerona alla più chiassosa e luminosa fiera di paese. Il suo intervento per lo Studio d’Arte Raffaelli trascina in un’atmosfera da puro luna-park, alla quale nessuno – pare – riesce a sottrarsi. Ecco allora l’esclusiva gallery di Artribune, che accompagna (in qualche caso… trascina!) alcuni tra ospiti e avventori dell’art-world alla prova della Paperina. Dal severo Giorgio Fasol, ad Angela Madesani; da Lino Baldini a Roberto Casiraghi. Con Andrea Bruciati e Lorenzo Bruni che scelgono di farsi ritrarre anche “sul retro”…
Partecipa al gioco anche Joaquin Diez Cascon, direttore della Fiera di Barcellona. A Verona in veste di collezionista, ma anche – si dice – per lanciare un ponte verso l’ente scaligero. “Ero incuriosito da un evento del genere ospitato in una città con queste caratteristiche, là dove siamo soliti pensare a certi appuntamenti legati prevalentemente a grandi città”. E quali sensazioni ha tratto? “Molto buone. Soprattutto dalla sezione Independents”.

– Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più