Lo Strillone: il compenso milionario di Stephane Lissner alla Scala sul Quotidiano Nazionale. E poi Photoespana 2012, Marcinelle patrimonio Unesco, Poesia Visiva a Parma…

Povero Moliterni! Non deve essere stato il massimo della vita trovarsi a Madrid in questi giorni di orgia roja: almeno il nostro si consola bazzicando per Photoespana 2012 e raccontando tutto a La Stampa. Che recensisce pure Sam Francis a Brescia, Warhol alla GNAM ed Erwitt ai Tre Oci in Venezia; ma soprattutto gli Armamentari […]

Povero Moliterni! Non deve essere stato il massimo della vita trovarsi a Madrid in questi giorni di orgia roja: almeno il nostro si consola bazzicando per Photoespana 2012 e raccontando tutto a La Stampa. Che recensisce pure Sam Francis a Brescia, Warhol alla GNAM ed Erwitt ai Tre Oci in Venezia; ma soprattutto gli Armamentari dell’arte da mudima, resoconto dell’occupazione di San Carpoforo a fine anni ’70.

Marcinelle patrimonio Unesco su Corriere della Sera, che nella riedizione de L’Adalgisa scopre l’erotismo sepolto nella Milano di Gadda.

E da Milano tuona Formigoni, con Quotidiano Nazionale che riprende un twit del Celeste, indignato per il compenso milionario concesso a Stephane Lissner, soprintendente alla Scala. Lamberto Pignotti e la Poesia Visiva in mostra a Parma e a tutta pagina su L’Unità.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più