Lo Strillone: Federculture e gli effetti della spending review su Europa. E poi Resca via dal MiBAC, musei statali in crisi, Vasconcelos a Versailles…

Fuori Resca dentro Buzzi: l’avvicendamento, al MiBAC, sarà effettivo da agosto, ma Avvenire gioca d’anticipo; come pure il Giornale, che raccoglie un’intervista a Mister McDonald; mentre Europa rilancia le paure di Federculture, preoccupata degli effetti della spending review sul comparto. La CGIL scrive a Ornaghi e a La Repubblica: troppe carenze di personale e musei […]

Fuori Resca dentro Buzzi: l’avvicendamento, al MiBAC, sarà effettivo da agosto, ma Avvenire gioca d’anticipo; come pure il Giornale, che raccoglie un’intervista a Mister McDonald; mentre Europa rilancia le paure di Federculture, preoccupata degli effetti della spending review sul comparto.

La CGIL scrive a Ornaghi e a La Repubblica: troppe carenze di personale e musei statali, con aperture sempre più singhiozzanti. La Stampa a Perugia fruga tra gli scaffali dell’Augusta, tra le più antiche biblioteche pubbliche italiane.

Quotidiano Nazionale sbatte il mostro in prima pagina: e proprio di mostro parla, a chiare lettere, raccontando del primo sì al grattacielo che Pierre Cardin sogna a Marghera, non senza conseguenze per lo skyline della Laguna. Vasconcelos a Versailles e il super pop di Koons: riflessioni su kitsch e dintorni per L’Unità; tangenze e differenze tra Sassu e Corrente, in mostra a Chieti e in una breve su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più