Art Digest: God paint the Queen. Social network che va, Pinterest che viene. Patti Smith e Robert Mapplethorpe: caro amico ti scrivo

Due soltanto sono della legittima festeggiata, opere di Gerhard Richter e di Andy Warhol. Poi ci sono Hans Holbein, Diego Velázquez, Sir Thomas Lawrence. Per le nozze di diamante della Regina Elisabetta, non poteva mancare la top ten dei ritratti reali… (guardian.co.uk) Geopolitica dei social network: sgomita Pinterest, ed un must dell’informazione web come Archinect […]

Due soltanto sono della legittima festeggiata, opere di Gerhard Richter e di Andy Warhol. Poi ci sono Hans Holbein, Diego Velázquez, Sir Thomas Lawrence. Per le nozze di diamante della Regina Elisabetta, non poteva mancare la top ten dei ritratti reali… (guardian.co.uk)

Geopolitica dei social network: sgomita Pinterest, ed un must dell’informazione web come Archinect spinge il proprio account. Pubblicizzando il suo best of delle architetture in cemento armato… (archinect.com)

Il van Gogh del fumetto. Così gli esperti di Artcurial definiscono Hergé, dopo che la sua gouache per la copertina di Tintin in America (1932) è stata venduta alla cifra record di 1,3 milioni di euro… (lefigaro.fr)

Due storie che non finiscono di intrecciarsi, quelle di Patti Smith e di Robert Mapplethorpe, anche a oltre vent’anni dalla morte del fotografo. La cantante e poetessa ricorda ancora la loro amicizia nel libro The Coral Sea… (eluniversal.com.mx)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più