Art Digest: Bacon, Hirst ed altre Sohoites su iPad. Tutte le strade (romane) portano a Salonicco. Metropolis? Un capolavoro, anzi due

Fra le tante voci quella di Janet Street Porter che racconta il “suo” Damien Hirst, eppoi Molly Parkin che parla di una sbronza presa con Francis Bacon. C’è la firma del National Trust, sulla App per iPad dedicata alla Bohemian Soho londinese… (artdaily.org) Se non succede in Italia, può succedere solo in Grecia. Già, anche […]

Fra le tante voci quella di Janet Street Porter che racconta il “suo” Damien Hirst, eppoi Molly Parkin che parla di una sbronza presa con Francis Bacon. C’è la firma del National Trust, sulla App per iPad dedicata alla Bohemian Soho londinese… (artdaily.org)

Se non succede in Italia, può succedere solo in Grecia. Già, anche lì capita di scavare per la metropolitana e di trovare ovunque antichità: come a Salonicco, dove si sono imbattuti in una strada romana… (eluniversal.com.mx)

Rovistare un vecchio armadio in soffitta, e trovare un piccolo disegno che poi si scopre essere un Rembrandt, valore almeno 100mila euro. Un sogno nel cassetto di tanti, in Scozia è diventato realtà… (guardian.co.uk)

Un capolavoro, non ci piove. Ma non solo come pellicola: Metropolis di Fritz Lang ha anche il record del poster più prezioso della storia. Lo disegnò l’artista tedesco Heinz Schulz-Neudamm, ne restano solo 4 esemplari, valore un milione di dollari… (lefigaro.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più