Lo Strillone: clima da ospizio al Festival di Cannes su La Stampa. E poi parata di ministri al Salone del Libro, Tutankhamon a Parigi, Ultrabody alla Triennale…

Tra le varie cronache dal Salone del Libro la più pungente su Il Fatto Quotidiano, per la parata di ministri al Lingotto: se fossero tanto solerti a mettere mano al portafoglio quanto lo sono a metterci la faccia… Al vetriolo anche La Stampa, che ironizza con l’età media decisamente alta dei maestri all’imminente Festival di […]

Tra le varie cronache dal Salone del Libro la più pungente su Il Fatto Quotidiano, per la parata di ministri al Lingotto: se fossero tanto solerti a mettere mano al portafoglio quanto lo sono a metterci la faccia…

Al vetriolo anche La Stampa, che ironizza con l’età media decisamente alta dei maestri all’imminente Festival di Cannes. Altro che nouvelle vague, qui siamo in clima ospizio! Tutankhamon in mostra, con ori e gioielli, a Parigi: primo piano su Quotidiano Nazionale.

Festa grande su L’Unità per la fine del sistema speculativo dell’arte contemporanea: ma sarà davvero così? Perplessità, su Avvenire, per Ultrabody: arte e design in Triennale si misurano con cyber e dintorni.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più