I guardiani di bronzo di Rivoli. Tutto pronto per la grande mostra Thomas Schütte, qui qualche immagine in anteprima. E domani non perdete l’intervista ad Andrea Bellini

In un periodo caratterizzato dalle turbolenze che sappiamo, o se non ne sappiamo possiamo ben immaginarle, un grande evento organizzato da un museo italiano assume in realtà i contorni del vero e proprio miracolo. E tale va considerata la prima rassegna museale italiana dedicata all’artista tedesco Thomas Schütte, che si appresta ad essere inaugurata al […]

In un periodo caratterizzato dalle turbolenze che sappiamo, o se non ne sappiamo possiamo ben immaginarle, un grande evento organizzato da un museo italiano assume in realtà i contorni del vero e proprio miracolo. E tale va considerata la prima rassegna museale italiana dedicata all’artista tedesco Thomas Schütte, che si appresta ad essere inaugurata al Castello di Rivoli.
Curata da Andrea Bellini, condirettore del Castello di Rivoli, e Dieter Schwarz, direttore del Kunstmuseum Winterthur, la mostra – co-prodotta dal Museo e dal NMNM Nouveau Musée National de Monaco – prende in considerazione la serie delle Frauen, “straordinarie figure di donne i cui corpi vengono sottoposti a deformazioni spaziali e organiche”. Al Museo l’artista presenta inoltre due inedite sculture in bronzo alte quattro metri, United Enemies, che saluteranno il visitatore fronteggiandosi suggestivamente davanti all’ingresso del Castello settecentesco.
E proprio di queste siamo in grado – grazie a Barbara Reale – di farvi vedere alcune immagini in anteprima, mentre domani non perdetevi la grande intervista con cui la mostra sarà approfondita su Artribune direttamente dalla viva voce di Andrea Bellini…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più