Milano Updates: Formigoni contemporary. Dopo il nuovo premio per gli artisti emergenti a Miart, inaugura la donazione di Helidon Xhixha al Palazzo della Regione. Ecco foto e video-blitz

È una novità, ma per una volta – visti gli ultimi eventi più o meno tempestosi che hanno coinvolto la sua giunta – la accogliamo positivamente. Parliamo dell’improvviso attivismo del governatore lombardo Roberto Formigoni sul fronte dell’arte contemporanea. Oggi pomeriggio lo si poteva vedere  MiArt, annunciare i vincitori del nuovo Premio Lombardia Arte, dedicato agli […]

È una novità, ma per una volta – visti gli ultimi eventi più o meno tempestosi che hanno coinvolto la sua giunta – la accogliamo positivamente. Parliamo dell’improvviso attivismo del governatore lombardo Roberto Formigoni sul fronte dell’arte contemporanea. Oggi pomeriggio lo si poteva vedere  MiArt, annunciare i vincitori del nuovo Premio Lombardia Arte, dedicato agli artisti emergenti con riconoscimenti speciali per critici e galleristi.

Ma in mattinata lui stesso aveva tenuto la scena nel nuovo Palazzo della Regione Lombardia, dove si presentava la donazione di tre grandi opere da parte dell’artista albanese Helidon Xhixha. C’eravamo anche noi di Artribune, ecco le immagini ed un brano video del discorso del governatore…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più