Art Digest: giù il sipario, riparte la tournée di Marina. Alla console, il giorna-foto-stilista Karl. L’addio a Sotheby’s dello “spione” James

Una vera e propria tournée, con ritmi da pop star, più che da art star. Dopo il marzo milanese, il calendario di Marina Abramovic prevede un aprile decisamente madrileno. Ancora proiezioni, performance, presentazioni… (hoyesarte.com) È uno degli stilisti più famosi del mondo, è un ambizioso fotografo, ultimamente l’abbiamo visto pure direttore del free press Metro. […]

Karl Lagerfeld
Karl Lagerfeld

Una vera e propria tournée, con ritmi da pop star, più che da art star. Dopo il marzo milanese, il calendario di Marina Abramovic prevede un aprile decisamente madrileno. Ancora proiezioni, performance, presentazioni… (hoyesarte.com)

È uno degli stilisti più famosi del mondo, è un ambizioso fotografo, ultimamente l’abbiamo visto pure direttore del free press Metro. Ora Karl Lagerfeld si reinventa DJ… (thisislondon.co.uk)

La caduta del gigante. Travolto dallo scandalo intercettazioni, James Murdoch – dopo essersi dimesso da presidente esecutivo di News Corp e dal consiglio di GlaxoSmithKline – lascia anche il board di Sotheby’s… (bloomberg.com)

Balla coi lupi? No, balla con i bisonti. Di bronzo. Potrebbe costar caro a Kevin Costner il mecenatismo collezionistico: un’artista a cui commissionò 17 sculture pagate 300mila dollari, ora lo trascina pure in tribunale… (artdaily.org)

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.