Art Digest: come si scrive “ombelico dell’arte” in inglese? Peppone e Don Camillo nel Maine. Non cacciate Lady Fornero dall’Arts Council

Vuol aprire una galleria d’arte a Mayfair? Prenda il numero e si meta in coda. Da poco l’ha fatto David Zwirner, l’hanno fatto le italiane Brancolini-Grimaldi e Ronchini, Marlborough ci porterà una sua nuova filiale. E ora da New York arriverà anche Per Skarstedt… (bloomberg.com) Scene d’altri tempi nel Maine: il governatore Paul LePage – […]

Vuol aprire una galleria d’arte a Mayfair? Prenda il numero e si meta in coda. Da poco l’ha fatto David Zwirner, l’hanno fatto le italiane Brancolini-Grimaldi e Ronchini, Marlborough ci porterà una sua nuova filiale. E ora da New York arriverà anche Per Skarstedt… (bloomberg.com)

Scene d’altri tempi nel Maine: il governatore Paul LePage – repubblicano del Tea Party – ordina la rimozione da un edificio pubblico di un murale di soggetto “operaista”, e i democrat la prendono male e scendono in piazza… (artdaily.org)

È un po’ la Fornero dell’arte british. È riuscita a gestire tagli massacranti ai fondi pubblici, limitando i contraccolpi all’arte e al patrimonio inglese. Eppure Londra pare intenzionata a non confermare Liz Forgan alla testa dell’Arts Council: e in sua difesa scende in campo Sir Nicholas Serota… (telegraph.co.uk)

Vi è piaciuto Midnight In Paris, con la full immersion nell’artworld parigino dei primi del Novecento? È solo l’ultima delle escursioni nell’arte nella lunga carriera di Woody Allen. Qualcuno è andato a rivisitarle tutte… (complex.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più