Viva la Vida! A Torino la Sandretto mette su un palcoscenico la vita di Frida Kahlo. E le allieve IED Barcellona le dedicano sette corsetti d’artista

La vita di Frida Kahlo è stata surreale, appassionata e dolorosa. A ricordarla ci pensa la tre giorni che la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo dedica all’artista messicana con lo spettacolo Viva la Vida! della compagnia torinese Assemblea Teatro, scritto da Pino Cacucci – storico biografo dell’artista – e interpretato da Annapaola Bardeloni e Luisella Tamietto per la […]

La vita di Frida Kahlo è stata surreale, appassionata e dolorosa. A ricordarla ci pensa la tre giorni che la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo dedica all’artista messicana con lo spettacolo Viva la Vida! della compagnia torinese Assemblea Teatro, scritto da Pino Cacucci – storico biografo dell’artista – e interpretato da Annapaola Bardeloni e Luisella Tamietto per la regia di Renzo Sicco e Giovanni Boni e le immagini video di Marco Pejrolo.
Nelle tre serate – si chiude domani 21 gennaio -, il pubblico potrà scoprire anche i sette corsetti realizzati in omaggio a Frida Kahlo da altrettante giovanissime artiste dello IED di Barcellona, dove un master a lei dedicato ha preso in esame l’oggetto feticcio della grande pittrice messicana. Da tempo la compagnia teatrale torinese presenta i suoi spettacoli presso lo IED di Barcellona (Spagna). Dopo anni di collaborazione nascono quindi questo spettacolo ed il progetto artistico, che giunge a Torino e si ferma fino al 24 febbraio presso lo spazio Chave Arredamenti (via Pietro Micca 15).

– Nicola Davide Angerame

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Nicola Davide Angerame

Nicola Davide Angerame

Nicola Davide Angerame è filosofo, giornalista, curatore d'arte, critico della contemporaneità e organizzatore culturale. Dopo la Laurea in Filosofia Teoretica all'Università di Torino, sotto la guida di Gianni Vattimo con una tesi sul pensiero di Jean-Luc Nancy, inizia la collaborazione…

Scopri di più