Opere d’arte famose rimesse in scena e fotografate. Remake, il contest più divertente del web, arriva alla fase finale

Lanciato lo scorso settembre dal magazine online Booooooom.com in collaborazione con Adobe, il concorso Remake chiedeva ai lettori di riprodurre un’opera d’arte famosa attraverso la fotografia. Rimettendola in scena, quindi, e poi realizzando uno scatto della propria interpretazione. Le submission sono state numerosissime e di grande qualità, tanto che scegliere i migliori è stato, per […]

Lanciato lo scorso settembre dal magazine online Booooooom.com in collaborazione con Adobe, il concorso Remake chiedeva ai lettori di riprodurre un’opera d’arte famosa attraverso la fotografia. Rimettendola in scena, quindi, e poi realizzando uno scatto della propria interpretazione. Le submission sono state numerosissime e di grande qualità, tanto che scegliere i migliori è stato, per ammissione degli stessi giurati (una selezione di webmagazine specializzati in arte e creatività) un compito non facile.
Ora i dieci lavori finalisti passano al giudizio popolare: è possibile infatti votare il proprio preferito attraverso una pagine web apposita. Il vincitore si aggiudicherà una copia del pacchetto software Creative Suite 5.5 Master Collection della Adobe, del valore di 900 dollari.

– Valentina Tanni

Tutte le submission del concorso
I finalisti

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più