Noi mettiamo le basi, voi visitatori portate le “opere” da esporre. All’O’ di Milano la spiazzante mostra/performance di Simone Berti, Sergio Breviario, Samuele Menin, Alessandro Roma

Mostra, evento o cos’altro? Neanche i protagonisti sanno bene come definirla, e già questa è una componente centrale nel progetto. Una performance, forse, che però si sviluppa prima di una mostra: con uno spiazzante capovolgimento dei ruoli. Gli artisti protagonisti – Simone Berti, Sergio Breviario, Samuele Menin, Alessandro Roma – si trasformano in allestitori, mettendo […]

Mostra, evento o cos’altro? Neanche i protagonisti sanno bene come definirla, e già questa è una componente centrale nel progetto. Una performance, forse, che però si sviluppa prima di una mostra: con uno spiazzante capovolgimento dei ruoli. Gli artisti protagonisti – Simone Berti, Sergio Breviario, Samuele Menin, Alessandro Roma – si trasformano in allestitori, mettendo a disposizione le basi/piedistalli per l’esposizione delle opere. Che però non si sa quali siano, visto che a portarle sono invitati i visitatori.
Il titolo del progetto è …e vi solleverà il mondo, ed il teatro che lo accoglie è l’O’ di Milano, dove i quattro artisti presenteranno una serie di interventi – questo è il primo – che si inseriranno tra i vari concerti e workshop musicali di Die Schachtel. Loro vogliono conservare un po’ di sorpresa: però rivelano che queste “basi” – sopra vedete un disegno – in realtà saranno esse stesse delle sculture, “nostre opere pensate per esporre opere di qualcun altro”. Per saperne di più, però, bisognerà proprio andare di persona. Magari portandosi dietro un oggetto da esporre…

Lunedì 12 dicembre 2011 – ore 18.30
Via Pastrengo 12 – MIlano
www.on-o.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più