Torino Updates: arrivano le “artissine”? No, è solo una performance degli studenti NABA orchestrata da Marco Scotini

Molti iniziavano già ad interrogarsi: come le chiameremo? Dopo le veline, le letterine, ora arrivano le “artissine”? Già, perchè non è certo passato inosservato l’apparire per i corridoi di Artissima il gruppetto di signorine agghindate da pin up anni settanta che vedete nella foto, e molti già pensavano ad una nuova mise per le carinissime […]

Molti iniziavano già ad interrogarsi: come le chiameremo? Dopo le veline, le letterine, ora arrivano le “artissine”? Già, perchè non è certo passato inosservato l’apparire per i corridoi di Artissima il gruppetto di signorine agghindate da pin up anni settanta che vedete nella foto, e molti già pensavano ad una nuova mise per le carinissime hostess della fiera.
E invece si è presto scoperta la verità: si tratta delle protagoniste di The Embassy, performance presentata da Marco Scotini in collaborazione con gli studenti dell’MA Visual Arts and Curatorial Studies della NABA di Milano, nell’ambito del programma The Mr. Freedom Summit.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più