Ecco foto e video del tanto discusso Gala del MOCA di Los Angeles. Con Marina Abramovic, Debbie Harry e tante celebrities. A voi il giudizio…

Ne avevamo parlato sabato scorso, commentando le polemiche pre-gala scatenate dalla coreografa Yvonne Rainer contro Marina Abramovic, accusata di cattivo gusto e persino di sfruttamento. Un processo alle intenzioni, per alcuni, sacrosanta indignazione secondo altri. Ma come è andata poi veramente? Artribune ha riunito per voi un po’ di materiale fotografico e alcuni video della […]

Ne avevamo parlato sabato scorso, commentando le polemiche pre-gala scatenate dalla coreografa Yvonne Rainer contro Marina Abramovic, accusata di cattivo gusto e persino di sfruttamento. Un processo alle intenzioni, per alcuni, sacrosanta indignazione secondo altri. Ma come è andata poi veramente? Artribune ha riunito per voi un po’ di materiale fotografico e alcuni video della serata, intitolata “An Artist’s Life Manifesto”. Il materiale più succoso viene, pensate un po’, dall’account Twitter dell’artista Ryan Trecartin, che ha invaso i social network di scatti e brevi clip che ben descrivono l’atmosfera, caciarona e un tantino kitsch, bisogna dirlo, della serata. Tra revival musicali Anni Ottanta, centrotavola umani, torte antropomorfe e invitati in camice. A voi la parola…

– Valentina Tanni

http://www.moca.org
http://twitter.com/ryantrecartin

LEGGI ANCHE:
Marina e i 120 performer di Salò

VIDEO GIRATI DA RYAN TRECARTIN:
12345

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più