E adesso Torino si riposa? Ma non ci pensa proprio: parte Meet People, sul palco salgono i grandi del design italiano

Marchi come Artemide, Kartell, Driade, Danese, Cassina, Cappellini, Flos, Molteni. E a parlarne designer, artisti e imprenditori come Michele De Lucchi, Ernesto Gismondi, Patricia Urquiola, Enzo Mari, Giulio Cappellini, Michelangelo Pistoletto, Alberto Meda, Fabio Novembre. Non crederete che Torino, passata la tempesta di eventi dell’art week (che quest’anno peraltro si è combinata con quella meteorologica, […]

Marchi come Artemide, Kartell, Driade, Danese, Cassina, Cappellini, Flos, Molteni. E a parlarne designer, artisti e imprenditori come Michele De Lucchi, Ernesto Gismondi, Patricia Urquiola, Enzo Mari, Giulio Cappellini, Michelangelo Pistoletto, Alberto Meda, Fabio Novembre. Non crederete che Torino, passata la tempesta di eventi dell’art week (che quest’anno peraltro si è combinata con quella meteorologica, di tempesta) incroci le braccia e si metta a riposo, vero?
Non lo fa di certo Meet Design, articolato progetto basato a Palazzo Bertalazone di San Fermo, con la mostra Design, una storia italiana inaugurata nei giorni scorsi e già ampiamente documentata da Artribune. Progetto che ora si struttura con il ciclo Meet People, ricco palinsesto di incontri e dibattiti – spalmato fino a gennaio 2012 – ideato “per divulgare e approfondire la conoscenza di questo settore dell’eccellenza italiana e per rafforzare presso il grande pubblico la conoscenza del design e dei suoi protagonisti”. Primo appuntamento mercoledì 9 novembre, dedicato a Cassina, ospite Barbara Lehman, responsabile dell’archivio storico del marchio; il giorno successivo spazio a Danese – ospiti Carlotta de Bevilacqua ed Enzo Mari – e ad Artemide, con il presidente e fondatore Ernesto Gismondi.

Il calendario completo degli incontri

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più