Art Digest: live birth in galleria a Brooklyn. Twittare ad arte a Berlino. Le Asturie bocciano Niemeyer

Non ci provate neanche a dirlo, che ci avevate pensato. Qual è l’ultima frontiera della performance artistica? Partorire in diretta. È quanto farà l’artista newyorkese Marni Kotak, alla Microscope Gallery di Brooklyn… (abc.es) “Un’avvincente sfida architettonica”. Nessun nuovo volume da innalzare, niente vertigini da provocare: per la prima volta in carriera Herzog&de Meuron fanno i […]

Non ci provate neanche a dirlo, che ci avevate pensato. Qual è l’ultima frontiera della performance artistica? Partorire in diretta. È quanto farà l’artista newyorkese Marni Kotak, alla Microscope Gallery di Brooklyn… (abc.es)

Un’avvincente sfida architettonica”. Nessun nuovo volume da innalzare, niente vertigini da provocare: per la prima volta in carriera Herzog&de Meuron fanno i restauratori. Del Park Avenue Armory, a New York… (nytimes.com)

Chi è il più Listed del reame? Ormai è guerra aperta, esisti solo se comunichi, o “cinguetti”. E allora a Berlino spunta la classifica dei musei d’arte contemporanea on Twitter. Guida il NRW-Forum di Düsseldorf… (art-in-berlin.de)

Bello per sei mesi. Conta poco sfoggiare la firma del 103enne Oscar Niemeyer, o un consuntivo di costi di 44 milioni di euro. I conti non tornano, e il governo delle Asturie chiude il centro Niemeyer di Avilés… (guardian.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più