Una vetrina online, e una fiera digitale/social network. Anche quest’anno inizia dal web la visita ad ArtVerona

È stata ideata per agevolare l’accesso ai giovani collezionisti e per dare stimoli d’occasione ai collezionisti già esperti. Una guida online quanto mai in sintonia con il momento storico, che permette di scoprire opere di costo fino a 6mila euro, documentandosi su opere, autori e gallerie. Rinnovati nella grafica, ma confermati nell’efficace formula, sono di […]

È stata ideata per agevolare l’accesso ai giovani collezionisti e per dare stimoli d’occasione ai collezionisti già esperti. Una guida online quanto mai in sintonia con il momento storico, che permette di scoprire opere di costo fino a 6mila euro, documentandosi su opere, autori e gallerie.
Rinnovati nella grafica, ma confermati nell’efficace formula, sono di nuovo online entrambi i siti web che da qualche anno accompagnano l’avvicinamento alla fiera ArtVerona. Il primo è appunto Starting Collection, che presenta opere poi presenti anche in fiera, e che quindi possono essere direttamente visionate nello stand del gallerista. Nell’ambito di questa selezione, quest’anno ruotano due prestigiosi eventi: il Premio Durello New Perspectives – con Alfredo Cramerotti  presidente di giuria, sarà assegnato all’artista che meglio ha saputo “coniugare il linguaggio tradizionale della pittura con i nuovi mezzi espressivi” – e il Premio Ciaccio Broker Assicurazioni, conferito da una giuria presieduta da Luigi Meneghelli alla presentazione più originale di soggetti specifici in forme inaspettate.
L’altro sito internet è Artfaironline, fiera digitale – ma anche social network specializzato – lanciata da ArtVerona dove galleristi e collezionisti si incontrano, si conoscono e possono relazionarsi tra loro. L’attuale edizione, online dal 10 settembre fino al 30 giugno 2012, consente di individuare attraverso semplici filtri di ricerca, opere e gallerie di interesse, che potranno anche essere esaminate personalmente durante lo svolgimento di Art Verona.

www.artfaironline.it
www.startingcollection.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più