Una fiera totale. A un mese dal via, ArtVerona allarga ancora l’offerta di progetti culturali collaterali

Le novità assolute sono gli appuntamenti legati al teatro e alla musica contemporanei, ed il sempre affascinante dialogo tra arte contemporanea e luoghi antichi della città, attraverso tre suggestive installazioni all’interno della sezione 045 Open Space. A un mese esatto dall’inaugurazione, ArtVerona – la fiera che alla sua settima edizione apre di fatto la stagione […]

Le novità assolute sono gli appuntamenti legati al teatro e alla musica contemporanei, ed il sempre affascinante dialogo tra arte contemporanea e luoghi antichi della città, attraverso tre suggestive installazioni all’interno della sezione 045 Open Space. A un mese esatto dall’inaugurazione, ArtVerona – la fiera che alla sua settima edizione apre di fatto la stagione delle “top fairs” italiane – mette a fuoco il ricco programma offerto in linea con il concept che l’ha sempre caratterizzata, come manifestazione espositiva ma anche evento culturale in senso lato.
Centocinquanta gli espositori presenti dal 6 al 10 ottobre con più di mille artisti internazionali, per un’area espositiva che si estende su circa 30mila mq, sviluppati in due ampi saloni con articolati percorsi. Confermati tutti i progetti emersi con successo nelle passate edizioni, dai premi Aletti al concorso Icona, le sezioni PhotoArtVerona e VideoArtVerona, e d’Est con l’accurata indagine sull’arte della vicina Europa orientale.
E confermate anche iniziative più recenti quali I Numeri primi, all’interno del format pluriennale On Stage, e Independents2; l’una tesa a promuovere la ricerca nel sistema dell’arte contemporanea, l’altra ideata per ospitare, in un contesto inusuale come la fiera, associazioni, fondazioni, collettivi e spazi no profit. Non mancheranno infine, per i techno-maniaci, le estensioni online attraverso i siti startingcollection.com ed artfaironline.it.

Da giovedì 6 a lunedì 10 ottobre 2011
Preview: giovedì 6 ottobre ore 14.30 (solo su invito)
Quartiere fieristico di Verona – pad. 6 e 7 (ingresso: da Viale del Lavoro)
045 8039204
www.artverona.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più