Andrea l’amerikano. Fra Lincoln Center e Parsons School for Design, Bianconi ancora protagonista oltreoceano

Ci eravamo già soffermati a maggio scorso sul successo registrato a Washington da, con la sua grande installazione presso l’Ambasciata Italiana che richiamò al vernissage qualcosa come 6mila persone. Ora l’artista veneto si ripropone in forza su un’altra piazza a stelle e strisce, quella newyorkese, confermando l’assoluto feeling con l’ambiente Usa. La prima occasione si […]

Ci eravamo già soffermati a maggio scorso sul successo registrato a Washington da, con la sua grande installazione presso l’Ambasciata Italiana che richiamò al vernissage qualcosa come 6mila persone. Ora l’artista veneto si ripropone in forza su un’altra piazza a stelle e strisce, quella newyorkese, confermando l’assoluto feeling con l’ambiente Usa.
La prima occasione si è avuta nei giorni, il 7 settembre, quando il suo video Andrea Bianconi Fighting Nature (Cool Stories III) – di cui qui sotto potete vedere un brano – è stato presentato alla platea della Film Society del Lincoln Center, nella prestigiosa sede del Walter Reade Theater. E la stessa serie Cool Stories III verrà presentata come parte del programma associato alla mostra U-n-f-o-l-d: A Cultural Response to Climate Change, in calendario fra il 30 settembre e il 15 dicembre presso lo Sheila C. Johnson Design Center alla Parsons New School for Design.

Washington, Italy. E al vernissage di Andrea Bianconi accorrono in 6mila. Ecco tutte le foto…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più