A Venezia il Cinema non oscura il Design. E alla Peggy Guggenheim Collection il tappeto rosso si srotola per l’Hangar Design Group

La Mostra del Cinema di Venezia è appena iniziata e sono già partiti i pronostici su chi vincerà il leone d’oro quest’anno. Da George Clooney a Roman Polanski, da Marjanne Satrapi a Cristina Comencini fino a David Cronenberg, i nomi sono importanti, arduo scommettere. Ma un oro sicuro già lo conosciamo. Non stiamo parlando di […]

La Mostra del Cinema di Venezia è appena iniziata e sono già partiti i pronostici su chi vincerà il leone d’oro quest’anno. Da George Clooney a Roman Polanski, da Marjanne Satrapi a Cristina Comencini fino a David Cronenberg, i nomi sono importanti, arduo scommettere. Ma un oro sicuro già lo conosciamo. Non stiamo parlando di Cinema, ma di Design, e tiriamo di nuovo in ballo il Compasso d’Oro.
Che cosa c’entra? È presto detto: uno degli studi premiati decide di festeggiare l’importante riconoscimento e i trentanni di carriera proprio in laguna e proprio sulla terrazza del palazzo Venier, quello dei Leoni. Stiamo parlando dell’Hangar Design Group, che l’8 settembre festeggerà il progetto della casa mobile Sunset con la Peggy Guggenheim Collection, con cui collabora da anni. Chi è pronto a rinunciare alla sfilata delle stelle del cinema per quelle del design? Non cambia molto dato che, come per le star, il party è rigorosamente su invito.

– Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più