Niente vacanze quest’anno per il mercato dell’arte. Collezionismo, collezioni, arte, investimento. Tanti big a Milano per il workshop Bocconi sull’Art Banking

Le grandi fiere sono già in “ferie”, le aste battono gli ultimi colpi: ma non penserete che il mercato dell’arte chiuda per afa vero? Al contrario, c’è chi ha energie e spirito d’iniziativa per chiamare a raccolta esperti e studiosi per un workshop sull’Art Banking. È nientemeno che l’Università Bocconi, che dedica l’appuntamento “alla figura […]

Le grandi fiere sono già in “ferie”, le aste battono gli ultimi colpi: ma non penserete che il mercato dell’arte chiuda per afa vero? Al contrario, c’è chi ha energie e spirito d’iniziativa per chiamare a raccolta esperti e studiosi per un workshop sull’Art Banking. È nientemeno che l’Università Bocconi, che dedica l’appuntamento “alla figura del collezionista, alle emozioni che danno origine alla collezione d’arte, alle conoscenze necessarie per valorizzare il patrimonio artistico, trasformandolo in un investimento”.
A discuterne arrivano a Milano art advisor, collezionisti, galleristi e artisti, per inquadrare il percorso del collezionismo da differenti punti di vista. Fra questi Marilena Pirrelli, di ArtEconomy24, Alberto Fiz e Marina Mojana, Advisor Intesa Sanpaolo Private Banking, Domenico Sedini, Advisor Studium Artis, Paola Clerico di Art At Work, l’artista Alberto Garutti, il gallerista Massimo Minini.

Mercoledì 6 luglio 2011 – ore 17.30
Piazza Sraffa, 13 – Milano
www.sdabocconi.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più